
Pareti divisorie modulari
Inserisci qui il tuo testo...


ok pareti divisorie in legno !
queste tipologie di pareti vengono realizzate in falegnameria, con sistema modulare " lego ", ciò vale a dire che tutte le singole pareti vengono costruite in base alle misure rilevate e montate presso la nostra falegnameria dove vengono testate e predisposte per gli attacchi elettrici, cosicché sul posto non ci saranno modifiche da apportare.
Successivamente vengono smontate e portate sul cantiere dove verranno scaricate e portate al piano ( con apposita piattaforma ) dove dovranno essere montate, senza creare aree di cantiere o ingombri nell'area cortile dell'edifico.
ma come vengono Realizzate ???
STRUTTURA :
- Traversi in legno di Larice in sezione min. *6x8* , ( a seconda delle dimensioni finali della parete ) e pretrattati con la regola della regola delle 3D Deflection (Deviazione), Drying (Asciugatura), Decay Resistance (Durabilità),
- elementi prefresati singoli con sistema ad incastro " maschio/femmina"
- impregnazione con biocidi e insetticidi
- trattamento termico e chimico per aumentare la resistenza all'attacco biologico
- trattamento antitarlo in 2 fasi
- impregnatura idrorepellente in 2 fasi

PARETI :
- Telaio in legno di Larice, con isolamento flessibile in fibre di legno naturale,
- rivestimento in pannello osb da 18 mm su entrambi i lati
- trattamento termico e chimico per aumentare la resistenza all'attacco biologico
- trattamento antitarlo in 2 fasi
- impregnatura idrorepellente in 2 fasi
- trattamento primer, con prodotto MAPEI ( eco prim grip plus ), per singola facciata
- trattamento finale di rasatura, con prodotto MAPEI ( planitop 610 rasagesso m ) , per singola facciata

VANTAGGI :
costi contenuti, manodopera e smaltimento inclusi.
materiali quali : viteria varia e schiuma isolante.
maestranze richieste : installatori autorizzati e qualificati.
contro : l'ausilio dell' imbianchino per la rifinitura e pittura, con tutta la prassi.
Pro : efficienza casa green, costi ridotti e predefiniti da contratto, parete eco-sostenibili, pareti robuste senza oscillazioni, pareti isolate tra una stanza e l'altra, possibilità di appendere in qualsiasi punto pesi enormi sempre, tempistiche di montaggio immediate dopo l'avvenuta consegna, area di cantiere con sporcizia minima, predisposizione idrico ed elettrico incluse e con possibilità di apportare qualsiasi modifica in loco, nessuna umidità col tempo, peso ridotto 6 kg a mq, ma sopratutto antisismico.
Inoltre, cosa sorprendente e che, qualora si voglia in futuro rimuovere la parete, questo diventa possibile in quanto la parete viene posata sul pavimento finito.

addio pareti divisorie in Mattoni !
costi notevoli di materiale, manodopera e smaltimento.
materiali quali : mattoni, acqua, cemento, calce, intonaco e premiscelati.
maestranze richieste : muratori, elettricisti, idraulici e successivamente imbianchino,
pro : pareti solide *
contro : lavoro duro, area di lavoro inutilizzabile dal committente poiché occupata dai materiali ingombranti per mesi, tempistiche di realizzazione lunghi, area di cantiere con sporcizia notevole ed ovunque, predisposizione idrico ed elettrico con nuove rotture e nuovi ripristini, portatore di umidità col tempo, peso notevole che grava sulla struttura della casa stessa e sopratutto * non antisismico col rischio di rimanere schiacciati proprio dalle pareti stesse.

addio pareti divisorie in Cartongesso !
costi notevoli di materiale, manodopera e smaltimento.
materiali quali : cartongesso, acqua, profili alluminio, viterie varie, premiscelati, pitture.
maestranze richieste : imbianchini, elettricisti, idraulici.
pro : pareti leggere e modulari
contro : pareti non solide, costi di materiale e manodopera, più passaggi per la rifinitura, area di cantiere con sporcizia ovunque, area di lavoro materiali ingombranti per mesi, portatore di umidità col tempo dovute alle nuove tipologie di pitture, impossibilità di decidere liberamente di attaccare qualcosa di pesante alle pareti dove si vuole se non predisposto anticipatamente, pareti flessibili e fragili, se non con doppio strato di cartongesso o cartongesso specifico che ne aumenta i costi.

PROGETTAZIONE
I nostri Architetti ed interior designer, sapranno come e cosa consigliarvi, grazie al nostro studio di progettazione all'avanguardia, avrete un Rendering reale della vostra casa e degli spazi.
avvenuta la progettazione, i nostri addetti vi faranno immergere nel mondo virtuale grazie al 3D e farete un tour virtuale nella vostra futura casa, ancor prima che venga realizzata.