Gradini in legno

Qualità senza tempo...

I rivestimenti per scale in cemento,con Gradini in legno,rappresentano quel tocco di Classe e di Pregio alla propria abitazione che solo il legno sa dare.

Molti  sono titubanti sul fatto che ritengono che il legno si rovina sopratutto col passare del tempo,è una giusta osservazione,ma come per tutte le opere in legno vanno trattate con cura.

I Gradini vengono realizzati innanzitutto con legni specifici di essenze dure e vengono ulteriormente fortificati da una verniciatura specifica da Parquet,che non solo gli da un aspetto estetico eccellente,ma fa risaltare le caratteristiche di ogni essenze. ma sopratutto fortifica gli stessi dal frequente calpestio.

Utilizziamo solo ed esclusivamente legno massello di Pregio e di essenza dura,come il Faggio, Iroko, Mogano,Rovere e Teak.

Su di questi,possiamo installare diversi tipologie di "tappetini" che vanno posizionati al centro del gradino stesso nella parte più soggetta al calpestio,mentre il restante legno rimane ovviamente a vista,da tenere presente che i tappetini sono removibili cosicché si possono togliere e lavare tranquillamente.

Effettuiamo qualsiasi tipo di colorazioni e Laccati,opachi o lucidi ed applichiamo colorazioni speciali dallo stile Vintage,Invecchiato o Decapato,con verniciature specifiche dedite allo calpestio quotidiano.

Inoltre assieme ai Gradini,realizziamo anche le balaustre,su richiesta.